Tantra per Singles: Aprirsi all’Amore

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: , ,

TEMATICHE: ,

dal 24 Novembre ore 21:30
al 27 Novembre ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Aprirsi all’amore è un workshop di Tantra individuale in acqua calda sul tema dell’intimità e delle relazioni d’amore.

Fa parte di un nuovo e più ampio percorso di tre workshop. Ciascun workshop può essere fruito anche solo singolarmente o nell’ordine che desideri.

  • Aprirsi all’amore (workshop in acqua calda)
  • Aprirsi alla gioia
  • Aprirsi all’intimità (maschile/femminile; eros e sessualità)

Il Tantra consiste essenzialmente nell’unione del maschile e del femminile dentro di noi, nel divenire abbastanza maturi da riconoscere il nostro uomo interiore o la nostra donna interiore.

In Aprirsi alla Gioia e Aprirsi all’intimità esploriamo e portiamo consapevolezza a come proiettiamo all’esterno il nostro sesso opposto interiore. Esploriamo i tre “strati” di base che il Tantra affronta. Lo strato nero che è lo strato istintivo. Lo strato rosso, che si occupa delle nostre emozioni e lo strato bianco che si rivolge alla nostra coscienza.

Aprirsi all’Amore è un workshop per espandere sempre di più la propria consapevolezza consapevolezza in questi 3 “strati”. Vengono introdotte varie meditazioni e pratiche energetiche per supportare un incontro interiore delle polarità dentro di noi.

Viene approfondita la pratica per contenere l’energia, avere spazio, rilassarci nel non fare, lasciarci andare, arrenderci, riposare (ovvero le dimensioni più femminili nella Vita). Si praticano meditazioni ed esercizi di esplorazione dal mondo del Tantra appositamente per supportare il processo di ripristino di un equilibrio interiore. Questo workshop si svolge in parte nella piscina di acqua calda di Osho Miasto e in parte in una delle sale di meditazione. L’utilizzo dell’acqua calda supporta il rilassamento, favorisce nel lasciarsi andare,  approfondisce la capacità di percezione e sostiene il nascere di una nuova sensibilità.

In questo workshop:
approfondiamo la pratica con le meditazioni tantriche
instauriamo una connessione più profonda con il corpo energetico e il corpo fisico
miglioriamo la connessione con la fonte interiore e il flusso della vita

Benefici:
una sensazione più radicata di essere a casa dentro di te
un maggiore rilassamento nelle tue relazioni intime
comprensione e guarigione nell’area della relazione con gli altri
più gioia e accettazione nella tua vita quotidiana

C’è uno spazio dedicato alla condivisione e tempo per momenti aperti in cui poter affrontare anche questioni individuali legate al Tantra. Per partecipare a questo workshop è richiesto un colloquio preliminare se non hai già fatto alcun lavoro precedente con Anjori e Dhairya.

“Un giorno maturerai a sufficienza per riconoscere la tua donna o il tuo uomo interiore. Quel giorno sarà un giorno di grande celebrazione perchè tu sarai libero dall’altro. Avrai trovato l’altro dentro te stesso, ora non è più necessario che tu dipenda da qualcuno. L’uomo sarà libero, la donna sarà libera; questo non significa che tu non possa più amare, che tu non possa più avere amici all’esterno. Di fatto, ora puoi avere amicizie molto tranquille, storie d’amore molto belle, poiché per te non sono più una necessità. Per quanto ti riguarda, sei appagato. Ora non c’è più una necessità tale da renderti dipendente.” OSHO, Sermons in Stones

CONDOTTO DA:

Anjori e Dhairya

Anjori e Dhairya sono insieme, come partner e compagni di viaggio, dal 1998. La loro esplorazione...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Anjori e Dhairya