Dal Caos al Cosmos: Incontro con i Tarocchi


categoria: workshop tematici, residenziale,


tematiche: potenziare le proprie risorse, riequilibrare energie, relazionarsi,


Prenota/Chiedi info
dal
05 dicembre 2020
(h 10:00)
al
07 dicembre 2020
(h 16:30)
durata:
3 giorni
Weekend:
No

Incontro con i Tarocchi significa fare amicizia con simboli potenti e archetipi universali. Come la carta n. 0 degli Arcani Maggiori, il Matto, abbiamo i quattro simboli sacri già nel nostro essere, anche se, spesso, nelle tempeste delle nostre esistenze ce lo dimentichiamo.

In questo workshop riprenderemo il filo con l'innocenza del cuore aprendo uno spazio nei nostri pensieri più intimi, raccolti fra una miriade di voci prese a prestito da altri, voci che non sono la nostra vera volontà. Attiveremo la parte creativa del nostro cervello, inviteremo la visione perché ci venga a trovare, giocheremo con le carte fino a scoprire spazi di intuizione inesplorati. Espanderemo la nostra consapevolezza lasciandoci guidare da simboli esemplari che sono connessi al cosmo. Affidandoci a qualcosa di più grande di noi potremo accedere ad un nuovo tipo di conoscenza: la saggezza innata del cuore, che per sua natura apre sempre nuove vie. Conosceremo i significati degli Arcani Maggiori, daremo un'occhiata agli arcani Minori, e impareremo alcuni giochi.
Per partecipare è necessario portare un mazzo di tarocchi, preferibilmente Rider Waite.

Le tre meditazioni quotidiane con le tecniche attive di Osho saranno parte integrante del processo e ci aiuteranno a sgombrare i pensieri così da accedere a quello spazio vuoto da cui nasce l’intuizione del cuore.

Alla fine del gruppo i partecipanti saranno in grado di fare una lettura completa di Tarocchi.
Assieme a chi, dopo questo workshop, può fermarsi a Miasto la sera del 7 dicembre creeremo una piccola via magica, nella quale offriremo sessioni di tarocchi a chi lo desidera.

"Alzando il velo – dice Kabir – Ho visto la verità'. Qui sto insegnando solo il tuo essere. Ti sto portando vicino a niente altro che il tuo essere. Ti sto rilanciando indietro verso te stesso. Non ti manca niente: hai solo dimenticato il tesoro che c'è dentro. Ancora, il Matto nelle carte dei Tarocchi. Se hai guardato in meditazione le carte dei Tarocchi… e sono carte sulle quali meditare… Sono antichi metodi di meditazione. Il Matto è sul precipizio, un piede sospeso, sul burrone, e lui non ne è consapevole; sta guardando le stelle ed è molto contento; la sua testa deve essere piena di sogni. Ed egli porta sulla schiena i quattro simboli sacri. […] Dipende da te. Se ti giri, un giro di 180 gradi sarà necessario[…] Se ti giri, vedrai che non hai perso un singolo momento la benedizione delle benedizioni, la delizia delle delizie."

Osho – The Path of Love#3 (Home is not far away)

Chi ha partecipato dice che

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facilitatori



  • Archan Paola Migliori incontra Osho nel 1982. La passione per la ricerca interiore è stata il ...

Corsi correlati