Giudice Interiore Training

DURATA: 2 anni

NUMERO MODULI: 4 moduli

CODICE CORSO: TR022

Facilitatore

Kapil

Il Training sul Giudice Interiore è un lavoro sulla libertà di essere sé stessi. Il percorso studia e approfondisce i meccanismi di funzionamento del superego e della sua relazione con l’ego e con la personalità in generale.

È centrato sulla pratica della presenza e della difesa consapevole come risorse necessarie per la trasformazione di questa relazione. Inoltre inquadra la presenza del giudice interiore in un ambito più ampio: cosa significa divenire adulti, essere pienamente responsabili della propria vita, attualizzare il proprio potenziale umano ed integrare la spiritualità nella vita quotidiana.

Il Training Sul Giudice Interiore si sviluppa in 4 MODULI di 5 giorni ciascuno ed è rivolto a counselors, insegnanti, terapisti, operatori olistici che già lavorano con le persone o che sono in formazione ed anche a chi è interessato ad approfondire la comprensione delle dinamiche dell’attività del giudice interiore.

Questo training, oltre ad offrire un profondo lavoro su sé stessi, questo training abilita i partecipanti a dare sessioni individuali e a tenere un workshop di un giorno sulle tematiche del giudice interiore nella vita quotidiana.

È un training che offre:

  • strumenti di trasformazione personale e professionale;
  • apprendimento di tecniche specifiche di consapevolezza e di sostegno a sé stessi e al cliente
  • comprensione delle principali difficoltà che il facilitatore può incontrare in relazione al cliente, risorse necessarie per affrontarle, elementi etici e di comportamento.

Tecniche utilizzate: esercizi di centratura e respiro, meditazioni attive Dinamica e Kundalini.
Prerequisiti: esperienze precedenti con Kapil o con Avikal; è richiesta un’intervista preliminare.

Giudice Interiore Training 1

Comprensione e approfondimento degli elementi formativi individuali. Difese e reattività. Inquiry e Pratica di Presenza. Il centro dell’ hara.

Giudice Interiore Training 2

Comprensione esperienziale dei meccanismi di difesa automatica. Rapporto tra conflitto interno e conflitti esterni. Sessione individuale.

Giudice Interiore Training 3

Rappresentazioni interne: immagine di sé, del corpo, del mondo. Sessione individuale: do/ricevo feedback. La storia personale: strumento…

Giudice Interiore Training 4

Blueprint: struttura di un progetto preliminare per condurre una giornata di esplorazione sul tema del giudice interiore. Esposizione pratica.