Terre: Argilla, Bambini e Genitori

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE:

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

In questo laboratorio per bambini e genitori, l’utilizzo dell’argilla è pensato per sviluppare la capacità di dare forma alle proprie immagini interiori.

Molta dell’irrequietudine dei bambini di quest’epoca nasce da un eccesso di stimoli mentali ed astratti. L’argilla è un toccasana: è naturale al 100%, priva di profumazioni e completamente ecologica. È un materiale malleabile, morbido il cui utilizzo e manipolazione aiutano a scaricare e a radicarsi.

Nell’incontro con l’argilla genitori e bambini possono sperimentare insieme la creazione di forme, di personaggi o di oggetti. Lo scopo del lavorare insieme, in una modalità giocosa, è quello di incontrarsi in uno spazio creativo e anche un po’ magico. Grazie alla guida amorevole di Sumito sia genitori che bambini incontrano la libertà di esprimere in modo spontaneo l’intuizione e la fantasia.

E allora… Giochiamo con la terra!… e poi danziamo e sperimentiamo anche brevi e semplici meditazioni.

È un corso per bambini dai 5 anni in su.

Terre è il nome di uno spazio per la ceramica e la meditazione ispirato ai laboratori tradizionali di una volta. L’Arteterapia di Sumito è basata sulla meditazione e ti aiuta a scoprire uno stato di presenza che ti ispira a creare spontaneamente e in assoluta libertà. Qualsiasi cosa crei diventa lo specchio del tuo momento presente. L’atto creativo nasce da un’intuizione. L’intuizione nasce da uno spazio di silenzio interiore.

“Se sei un genitore, hai bisogno di abbastanza coraggio per non interferire. Per aprire porte a direzioni sconosciute al bambino, così può esplorare” OSHO

CONDOTTO DA:

Deva Sumito

Deva Sumito è un' artista diplomata presso l’Istituto D’Arte di Venezia, Art Counselor, Arte...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Deva Sumito