Ritrova la tua vera autentica forza

Un esplorazione del primo chakra


categoria: workshop tematici,


tematiche: esplorare le emozioni, riequilibrare il corpo, potenziare le proprie risorse, riequilibrare energie,


Prenota/Chiedi info
dal
09 giugno 2021
(h 10:00)
al
13 giugno 2021
(h 16:30)
durata:
5 giorni
Weekend:
No

Questo workshop con Pratibha è un'esplorazione approfondita del primo chakra.

Più profonde le radici più alto e forte l’albero. Questo è valido anche per noi e non solo metaforicamente ma a tutti livelli, soprattutto energeticamente. Ma essendoci disconnessi dalle nostre radici non sappiamo più cosa esse siano e non sappiamo riconoscerne la validità e l’importanza. La conseguenza è che ci sentiamo spesso insicuri, in preda a sforzi, insoddisfazioni e incapacità espressive.

Questo percorso ti aiuterà a riscoprire la dignità e la responsabilità di mostrarsi così come sei. Di agire ed esprimerti con determinazione e fluidità, ritrovando il contatto e il nutrimento dell’energia della terra che infonde forza e coraggio.

Porteremo attenzione dapprima al nostro corpo per scoprire quanto siamo ancora influenzati dal condizionamento che il corpo sia in antitesi con il cammino spirituale. Ritroveremo invece la dimensione di sacralità nella materia e nella sostanza nella quale ci siamo incarnati come esseri umani.

Riorganizzeremo il flusso energetico con esercizi corporei. Attravresremo la paura di cadere e di non farcela per arrivare ad assaporare il vero nutrimento, sempre disponibile, della terra che ci permette di apprezzare anche la forza fisica.

L’uso della voce sarà l’altro principale veicolo che ti permetterà di vibrare nel profondo. Raggiungerai le tonalità più basse e dimenticate che danno forza, corposità e pienezza alla tua voce.

Questo lavoro questo crea il sostegno per potersi aprire alle proprie emozioni senza farsi travolgere, per esprimersi e agire nel mondo mantenendo la propria integrità e dignità ed offre un valido supporto alla meditazione.

In questo viaggio nelle profondità del nostro essere toccheremo anche le tematiche relative all'origine, alla sopravvivenza, fino alle profonde dimensioni essenziali di pace e silenzio.

Le qualità essenziali che verranno attivate sono il rosso, il bianco, il grigio e il nero. Il risultato che ne deriva è un grande senso di pienezza, forza, pace e silenzio ricco di saggezza sciamanica.

Facilitatori



  • è sannyasin dal 1976. I segreti e il potere della voce e dei suoni le furono rivelati nel ‘74 dur...

Corsi correlati