VOICING© International Training 4

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE: ,

dal 15 Marzo ore 10:00
al 27 Marzo ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Nel modulo 4 del VOICING© International Training impariamo a gestire le nostre emozioni in relazione agli altri, anche nei nostri impegni sociali. Non solo la capacità di sentire e sostenere i nostri feelings (come abbiamo scoperto nei precedenti moduli). Ma anche come farli interagire senza perdere la propria integrità e dignità.

Portiamo consapevolezza sul come abbiamo sviluppato strategie per poter sopravvivere ed essere accettati e per riuscire ad evitare la paura. Emergeranno i nostri giudizi sugli altri e su di noi; sulle ambizioni di potere e sulla necessità di avere sempre successo e di sentirsi superiori agli altri oppure il contrario. Senza la connessione con la sorgente reale del potere siamo in un affanno costante per perseguire un’immagine di sé che sia considerata socialmente.

Siamo così occupati a perfezionare questa immagine che abbiamo completamente dimenticato chi siamo veramente e quali sono le aspirazioni e le vere capacità della nostra anima.
Comprendendo queste dinamiche possiamo vedere il contesto del gioco sociale per quello che è, e cioè un gioco dove vincere o perdere sono le polarità necessarie per il gioco stesso.

Lavoreremo sull’ imparare ad abbracciare l’insuccesso, la debolezza e la vulnerabilità, scoprendo come questo apporta inaspettatamente sicurezza, dignità e potere. Diventerà più chiaro il detto Sufi: “Sii nel mondo, ma non del mondo”.

Le Qualità Essenziali attivate saranno: la volontà, il coraggio di sé, la determinazione, l’originalità, l’esuberanza, l’entusiasmo, la capacità di perseguire un obiettivo, l’affermazione di sé, la gioia. Scopriremo che il vero potere abita nel nostro stesso Essere. A livello vocale è una tappa importante perché abbiamo a che fare con il diaframma che calibra e dirige il suono. Ed offre la possibilità di essere forte, assertivo ed espansivo, ad alta voce. Il colore usato è il giallo.

IV CHAKRA: LA SAGGEZZA DEL CUORE

Le dimensioni del IV Chakra sono: amore, accettazione, accettazione di sé, dolcezza, tenerezza, meraviglia, freschezza, compassione. Facendo luce su cosa ha chiuso, represso e distorto la nostra natura amorevole originale, possiamo di nuovo gustare ed agire la tenerezza, l’innocenza, la vulnerabilità e la giocosità nella quale eravamo immersi durante i nostri primissimi anni di vita.

L’amore vibra al di là della dualità producendo un grande senso di accettazione. E’ un grande SI a noi stessi e per tutto quello che la vita ci riserva e un’attitudine di riverenza verso l’esistenza. L’Amore incondizionato è un’agente di cura molto potente ed è l’ingrediente essenziale per ogni tipo di terapia. Scopriremo che nella semplicità del cuore risiede la Saggezza che è al di là della mente. Grazie alle tecniche del VOICING©, in combinazione con movimenti e respiro, passeremo attraverso i vari strati della struttura egoica per raggiungere le dimensioni dell’Amore Essenziale. Dal desiderio dell’amore alla capacità di coltivare l’amore.

Il canto, essendo il linguaggio dell’anima, sta di casa nel cuore ed è relativamente più naturale essere toccati dal proprio canto in questa dimensione.

Particolare attenzione sarà rivolta verso lo sviluppo dell’intuito, dell’ascolto e della nostra capacità di sincronia con il cuore delle altre persone. Le cosiddette percezioni extra-sensoriali sono molto più in relazione di quanto crediamo con l’attivazione del IV Chakra.

CONDOTTO DA:

Pratibha

è sannyasin dal 1976. I segreti e il potere della voce e dei suoni le furono rivelati nel ‘74...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Pratibha