Breathing your emotions


categoria: workshop tematici, residenziale,


tematiche: esplorare le emozioni, liberarsi dai condizionamenti, riequilibrare energie, relazionarsi,


Prenota/Chiedi info
dal
03 novembre 2021
(h 10:00)
al
07 novembre 2021
(h 16:30)
durata:
5 giorni
Weekend:
No

Breathing your emotions è un workshop di 5 giorni con Dwari e Pushan.

Il nostro corpo è come una finestra verso un ricco mondo di energia, sensazioni, emozioni ed espressioni. Tutte le nostre emozioni si riflettono nel nostro respiro. Amore, rabbia, frustrazione, gioia, delusione, tenerezza… e tante altre espressioni vive e talvolta contraddittorie dell'essere umano.

Il nostro corpo ha la capacità di autoregolarsi attraverso il rilascio ed il bilanciamento delle nostre reazioni emotive. Il problema sorge quando perdiamo il contatto con questa capacità.

Siamo stati così occupati a capire come funzionare che i naturali messaggi spontanei del corpo non trovano una strada per affacciarsi alla nella nostra consapevolezza. Abbiamo persino imparato a giudicare e ad avere paura delle nostre stesse emozioni.

Dando spazio al respiro e alla sana emotività del corpo ci apriamo di nuovo alla nostra energia vitale ed al suo bellissimo flusso sensuale.

Ritroviamo una connessione sincera con i nostri bisogni e un'espressione più diretta del come ci sentiamo nel momento.

In questi 5 giorni di lavoro sul corpo e sull'energia usiamo il movimento, il respiro, la bioenergetica, il massaggio, la voce e le meditazioni guidate per raggiungere un reale radicamento nel nostro corpo.

Vedendo tutte le idee e i giudizi limitanti e cercando di andare oltre esploriamo una nuova conoscenza: capacità e sensibilità, forza e  morbidezza del corpo e delle nostre emozioni.

Una profonda esperienza corporea assieme ad una comprensione e accettazione delle nostre emozioni è il primo passo verso il riconoscimento, l’amore e l’accettazione innanzi tutto di sé stessi, verso l'amore condiviso e la meditazione.

 

Chi ha partecipato dice che

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facilitatori



  • è sannyasin dal 1977. Ha una formazione in Terapia del Respiro, Rebirthing, Primal, Tantra. A Pun...



  • ha una formazione in Osho Diamond Breath, Somatic Experiencing, Sexual Awareness e Meditative The...

Corsi correlati